CENTRO MEDICO SANT'ANTONIO:UNA MEDICINA MODERNA AD ARZERGRANDE (PD)

La Dott.ssa Irene Albano medico specialista in Medicina Interna con formazione specifica in Medicina generale è la Responsabile del Centro Medico Sant'Antonio di Arzergrande (PD) una struttura in cui integra alla sua riconosciuta professionalità il lavoro di colleghi in ambito sanitario tra cui il dr Paolo Russo noto psicoterapeuta e psicanalista e già responsabile del Centro di Cura Psicosomatica a Padova e Portogruaro (VE).


La Dott.ssa Albano si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova, voto 110/110, con tesi dal titolo: "Associazione della gamma-glutamil-transpeptidasi (GGTP) con la sindrome metabolica e altri fattori di rischio cardio-vascolare: risultati di uno studio trasversale del Framingham Offspring Study" (in collaborazione con Boston University School of Medicine).

Ha conseguito l'Abilitazione professionale presso l'Università degli Studi di Padova e  la specializzazione in Medicina Interna presso l'Università degli Studi di Padova, voto 70/70, con tesi dal titolo: "Acromegalia e rischio cardiovascolare: uno studio delle cellule progenitrici endoteliali".

Perfezionata in Bioetica presso l'Università degli Studi di Padova, con tesi dal titolo: "La nutrizione artificiale senza consenso: riflessioni mediche ed etiche alla ricerca dell'altro".

Ha conseguito il Diploma di formazione specifica in Medicina Generale presso la scuola di formazione specifica in medicina generale della Regione Veneto con tesi dal titolo: "Nutrizione artificiale e volontà di fine vita: studio pilota sulle opinioni di un campione di anziani della provincia di Padova indagate attraverso un'intervista strutturata".

E' stata Medico titolare di incarico di Continuità assistenziale a Padova e a Piove di Sacco (PD); Medico di Pronto Soccorso e Osservazione Breve c/o Policlinico di Abano Terme (PD) e  Medico di guardia notturna nei reparti di Medicina Interna e Riabilitazione cardiologica e fisiatrica c/o Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza (TV).

E' stata Medico in formazione specialistica in Medicina Interna nel reparto di Clinica Medica 3 c/o Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova (PD) e  visiting medical student presso la Boston University School of Medicine e il Framingham Heart Study (Massachusetts, USA).

I suoi interessi abbracciano la medicina in senso lato, la relazione medico-paziente, l'etica di fine vita e la bioetica in genere, nonchè l'integrazione tra medicina convenzionale e medicine alternative.

Crea il tuo sito web gratis!